Notizie da Fimap

Obiettivi di pulito sostenibile, la strada di Fimap

Nel corso dell’ultimo anno Fimap ha raggiunto nuovi traguardi nella sua corsa verso la sostenibilità, che premiano sia l’azienda che il prodotto.

Fimap Spa apre una nuova filiale in Francia

Fimap Spa ha aperto una nuova filiale commerciale in Francia, acquisendo una parte sostanziale delle quote della società Fimap France di proprietà di Laurent Goretti.

Fimap racconta la nuova lavasciuga pavimenti super green EMx

L’ultima novità nella gamma di lavasciuga pavimenti Fimap è la compatta uomo a terra EMx. La sua missione è diventare la scelta più conveniente ed ecologica per il segmento delle piccole.

Fiera Pulire 2023, le novità di Fimap sono tutte per l’ambiente.

Fimap porta alla Fiera Pulire (Milano, 9-11 maggio 2023) tante grandi novità sui due comparti produttivi più importanti, le lavasciuga pavimenti e le spazzatrici, con un unico denominatore: l’ambiente.

Verso il futuro con la logistica in house

Miglioramento ed efficientamento dei flussi all’interno della catena aziendale, con l’obiettivo di coinvolgere tutti i soggetti interessati, dai fornitori delle materie prime agli utilizzatori finali dei prodotti. Così la “vecchia” logistica sta cedendo il passo a nuove prospettive.

La divisione Fimap France in visita presso la sede italiana.

Fimap, storico produttore italiano di macchine per la pulizia industriale che esporta in oltre 80 Paesi nel mondo, ha presentato in due intense giornate di lavoro, il 9 e 10 giugno, il suo nuovo progetto di consolidamento del brand per il mercato francese.

Ad Interclean l’anteprima mondiale della nuova lavasciuga pavimenti GMG di Fimap

Fimap ha aperto il primo giorno della fiera Interclean Amsterdam 2022 presentando in anteprima mondiale il suo ultimo prodotto, la lavasciuga pavimenti GMG.

Fimap incrementa il fatturato e raddoppia la superficie: apre un nuovo centro logistico

Fimap ha da poco aperto un nuovo centro logistico che sorge su una superficie di 11 mila metri quadrati, proprio accanto alla sede principale a Santa Maria di Zevio, in provincia di Verona.

La finestra sul Magazzino 4.0

Un esempio di gestione trasparente della logistica grazie a un progetto innovativo, frutto della capacità di collaborare condividendo esigenze, obiettivi e visione

Fimap trova la combinazione ideale per meccanizzare la pulizia dei mezzi di trasporto

I mezzi di trasporto vengono attraversati ogni giorno da un flusso continuo di persone che per viaggi più o meno lunghi condividono lo stesso piccolo spazio. L’aspirapolvere FV-CART e la macchina orbitale Orbitizer di Fimap sono prodotti ideali in questo settore.

E-Spray arriva a Wimbledon

ll personale di Wimbledon utilizza E-Spray per disinfettare i sedili del Centre Court prima dell'inizio delle partite.

Fimap e l’impegno per un futuro a zero emissioni

La responsabilità verso l’ambiente è un tema che si intreccia con la storia di Fimap da sempre. Poiché l’uso di risorse naturali nell’ambito della pulizia è imprescindibile, la loro salvaguardia, ha occupato sin dall’inizio un ruolo decisivo nella progettazione dei prodotti e nello sviluppo delle tecnologie e dei servizi.

Tutti i trattamenti che puoi pensare, negli spazi più impossibili, con una sola macchina, senza filo: è arrivata Orbitizer di Fimap

A volte è difficile completare gli interventi come si vorrebbe, si rischia di tralasciare qualche piccola zona perché la macchina che si sta usando non riesce a superare un passaggio troppo stretto, o troppo basso.

La produttività della gamma Performance di Fimap raggiunge gli spazi più piccoli con le nuove lavasciuga pavimenti GL e GxL.

Entrano a far parte della gamma Performance due nuovi modelli, tanto compatti quanto innovativi. GL e GxL portano la tecnologia e l’efficienza proprie della gamma più evoluta di Fimap, nel segmento dedicato alle metrature più contenute, di ambienti sia commerciali che industriali.

Fimap oltre la pulizia: ecco la nuova gamma per la distribuzione di soluzioni igienizzanti

Come evidenziano gli enti di riferimento per la tutela della salute, adeguate procedure di igiene negli ambienti sono decisive per contrastare la diffusione del nuovo Coronavirus. Oggi la pulizia da sola non basta più.

Sole 24 Ore - Mercoledì 29 Aprile 2020: La veronese Fimap lancia una linea di macchine per sanificare velocemente gli ambienti.

Con una tecnologia unica al mondo, Fimap ha meccanizzato la sanificazione, rendendola facile e veloce

Fimap lancia una linea di macchine per sanificare velocemente gli ambienti

BMg Sanitizer ed MMg Sanitizer rendono la sanificazione degli ambienti più facile da svolgere e quindi più adatta ad entrare a far parte della normale routine di pulizia

Fimap al CMS Berlino 2019 con la nuova divisione di gamma

La nuova divisione di gamma per le lavasciuga pavimenti è un significativo passaggio per i progetti futuri dell’azienda.

Lavasciuga pavimenti MxL: potenza in formato extra large

La nuova lavasciuga pavimenti uomo a terra MxL è stata concepita per uniformarsi allo stile di pulizia rappresentato dalle macchine di nuova generazione Fimap, ovvero macchine evolute, che aiutano, raccolgono dati e comunicano, che supportano l’attività, per migliorare l’efficienza degli interventi.

Protagonisti per Fimap a Pulire 2019 nuovi prodotti, servizi 2.0 e un tour virtuale

All’edizione 2019 di Pulire Fimap ha portato novità non solo nella linea di prodotti. Si è parlato di ambiente, di futuro e di servizi.

BMg, l’evoluzione #thisisfimap nella sua forma più piccola

Con 7 parole d’ordine Fimap ha creato uno standard comune a tutte le lavasciuga pavimenti di ultima generazione. Robustezza, potenza, sicurezza, semplicità, sostenibilità, configurabilità e connettività sono qualità imprescindibili della produzione Fimap

Nuova Magna di Fimap: progettata per essere la tua lavasciuga pavimenti ideale

Perché i risultati soddisfino le nostre aspettative è essenziale dotarsi dello strumento giusto. Magna è una lavasciuga pavimenti le cui dotazioni, optional e versioni disponibili, offrono la straordinaria opportunità di poter configurare con la massima flessibilità precisamente la macchina di cui si ha bisogno.

Experience #thisisfimap a Interclean Amsterdam 2018

Quest’anno Fimap ha portato sul palco di Interclean la filosofia #thisisfimap. Un palco vero e proprio, in cui le ultime novità, la lavasciuga uomo a bordo BMg e le uomo a terra Genie XL ed MxL, dominavano la scena, mentre sullo sfondo un LED wall mostrava come la nuova strategia può rivoluzionare il lavoro di chi acquista e di chi usa le macchine di ultima generazione Fimap.

Ecco come Fimap cambia il concetto di lavasciuga pavimenti: #thisisfimap

#thisisfimap identifica una gamma di lavasciuga pavimenti nate seguendo un nuovo stile di progettazione, in cui il concetto stesso di lavasciuga viene scomposto, ed ogni sua parte viene riconsiderata, per trovare le risposte più adeguate alle necessità di oggi.

È la qualità la chiave per ridurre i costi: Fimap lo dimostra con la nuova Maxima

Maxima è il più recente prodotto della filosofia #thisisfimap. Ascoltando il mercato, e più direttamente le esigenze espresse dai clienti, Fimap ha progettato una macchina di elevata qualità, robusta, affidabile nel tempo, e dotata di tecnologie che aiutano a ridurre i costi del pulito.

Pulire 2017: Fimap presenta una nuova gamma prodotti, che è anche una nuova visione del pulito professionale

La tecnologia sta trasformando il nostro modo di vivere e di lavorare. Applicare la stessa trasformazione al settore del pulito professionale può portare considerevoli vantaggi: questo è ciò che Fimap ha presentato nell’edizione di Pulire appena conclusa.

Prova i vantaggi di essere sempre connesso, con Fimap Fleet Management

FFM - Fimap Fleet Management, aiuta i professionisti della pulizia a migliorare le prestazioni della propria flotta. È un sistema che trasforma i dati ricevuti dalle macchine in informazioni indispensabili per ottimizzarne la gestione.

Tecnologia per ridurre i costi: Fimap propone la nuova MMg Plus

In ambiente sanitario l’esigenza non è solo quella di avere superfici dall’aspetto pulito e ordinato ma è soprattutto di rendere gli ambienti igienicamente sicuri. Lo sporco da affrontare non è particolarmente difficile, ma il tipo di pulizia richiesta è una manutenzione frequente allo scopo di salvaguardare la salute dei pazienti.

Lavasciuga pavimenti MMg di Fimap: la tecnologia che ti fa risparmiare

Il pavimento industriale richiede macchine robuste e dalle grandi prestazioni. Pulire magazzini, centri logistici o zone di produzione significa muoversi in spazi di grande metratura, spesso molto ingombrati e molto sporchi.

MMg, la lavasciuga pavimenti che riduce il costo del pulito

Un’esigenza sempre più crescente della grande distribuzione è quella di poter eseguire la pulizia in orario diurno, durante l’apertura. Per le grandi catene di negozi, i centri commerciali ed i supermercati, dato l’alto traffico a cui sono sottoposti, non è più pensabile relegare la pulizia alla fine della giornata.

Nuova MMg di Fimap: progettata per sorprendere

MMg è una combinazione unica di qualità, tecnologia e sostenibilità. Ha uno stile diverso ed innovativo per una lavasciuga pavimenti, caratterizzato da un design davvero estremamente curato in ogni dettaglio, che trasmette chiaramente la sensazione di trovarsi davanti ad un prodotto di livello superiore.

Fimap a Issa/Interclean: nuove proposte per il pulito digitale

Anche quest’anno la presenza di Fimap ad Issa/Interclean è stata memorabile, per la quantità ma soprattutto per la qualità delle novità. A partire da 12 nuovi prodotti che vanno ad arricchire la gamma in tutte le sue linee.

Con Genie XS Fimap rende il pulito professionale on demand

Nata come evoluzione di Genie la nuova Genie XS è una lavasciuga pavimenti per operatore a terra che ha portato a risultati sorprendenti, grazie alla combinazione di dimensioni ridotte e batterie al litio. Si è giunti ad un modello ideale per chi deve realizzare più interventi nella stessa giornata anche in luoghi diversi.

È ora di evolversi: è arrivata FIMOP

FIMOP non è una semplice lavasciuga pavimenti, ma la lavasciuga pavimenti che realizza il sogno di milioni di negozi, bar e piccole attività commerciali ancora schiave di straccio e secchio.