MMg, la lavasciuga pavimenti che riduce il costo del pulito

Un’esigenza sempre più crescente della grande distribuzione è quella di poter eseguire la pulizia in orario diurno, durante l’apertura. Per le grandi catene di negozi, i centri commerciali ed i supermercati, dato l’alto traffico a cui sono sottoposti, non è più pensabile relegare la pulizia alla fine della giornata. È fondamentale per tali esercizi far percepire al cliente un’immediata sensazione di benessere, l’idea di entrare in un luogo pulito ed accogliente. La necessità di oggi è quella di garantire lo stesso standard di igiene per tutto il giorno. Viene da sé che per lavorare mentre la clientela si aggira per le corsie, una lavasciuga pavimenti deve soddisfare alcuni requisiti fondamentali.

Più valore alla tua attività
La nuova MMg di Fimap propone alla grande distribuzione soluzioni tecnologiche d’avanguardia, ideali per questo settore. Al passaggio di una lavasciuga pavimenti dal design curato e piacevole, il cliente non vedrà un elemento di disturbo, ma la prova della professionalità del punto vendita. In MMg ogni dettaglio è stato studiato per esaltare affidabilità e sicurezza in una forma armonica ed espressiva. Nessuna parte è scoperta, ogni componente è completamente avvolto dal corpo macchina, trasmettendo l’immagine di un oggetto in grado di integrarsi perfettamente nell’ambiente. A ciò si aggiunge la silenziosità, garantita dai dispositivi Eco Mode ed FNC, e l’efficacia del potente motore di aspirazione, che rende il pavimento subito asciutto e calpestabile.

Le tecnologie che riducono i costi
Aumentare l’efficienza e ridurre i costi genera un notevole risparmio economico. FFM – Fimap Fleet Management ha l’obiettivo di migliorare la gestione della macchina acquistata, anche più di una se si tratta di una flotta. Tramite l'app My.Machine è possibile visualizzare in qualsiasi momento i dati raccolti da FFM e conoscere lo stato di salute della macchina, sapere,  dove si trova, se viene utilizzata come stabilito e se ci sono malfunzionamenti. Verificare direttamente le condizioni d’uso, evita spiacevoli imprevisti o spese inaspettate, riducendo i costi di gestione.
MMg porta diversi vantaggi anche dal punto di vista operativo. I costi vengono ulteriormente ridotti  grazie alla possibilità di esercitare un maggiore controllo sui consumi. Con i sistemi di dosaggio, come l’FSS – Fimap Solution Saver, si possono adeguare il flusso di acqua e di chimico alle reali condizioni di sporco, aumentandoli solo se necessario e risparmiando quando è possibile. Si può anche richiedere il sistema FLR – Fimap Long Range, che ricicla la soluzione detergente, aumentando l’autonomia di lavoro: per lavare più m² impiegando meno risorse. Con FLR si può ridurre fino al 66%* il consumo di acqua e detergente per intervento.
La versione Plus di MMg offre in più la tecnologia dell’iD - intelligent Drive, che rivoluziona il metodo tradizionale, mettendo nelle mani dell’operatore un display touch. Tutto ciò che serve è sotto i nostri occhi e per attivarlo basta sfiorare lo schermo: risparmio di risorse con Eco Mode, più potenza con Power Mode e addirittura video tutorial per fugare ogni dubbio. Aiutare l’operatore nel suo lavoro comporta il sicuro vantaggio di ottenere risultati migliori, perché più un sistema risulta facile ed intuitivo, più si è portati ad utilizzarlo al meglio.

Più sicurezza per darti più produttività
Oltre alla gestione tramite touchscreen, MMg dispone di numerose soluzioni per facilitare tutte le attività dell’utilizzatore. Dalla seduta comoda e spaziosa alla posizione ergonomica del volante, dall’accessibilità da entrambi i lati alla pedana ribassata, ogni dettaglio è studiato per mettere l’operatore a proprio agio. La completa visibilità e la praticità nell’attivazione delle funzioni aumentano il livello di controllo sulla macchina. Alcuni dispositivi contribuiscono ad aumentare ulteriormente la sicurezza, per l’utilizzatore e per l’ambiente dove sta lavorando. Grazie alla telecamera posteriore è possibile vedere sul display sia le prestazioni di lavaggio e asciugatura, sia eventuali ostacoli durante la retromarcia, senza voltarsi. Il sistema anti collisione avvisa invece acusticamente per un controllo totale in fase di manovra. I fari a LED, oltre ad illuminare in caso di penombra, ad esempio durante la pulizia di un parcheggio sotterraneo, rendono la macchina nel complesso più visibile anche in zone ben illuminate.

MMg Plus è una lavasciuga pavimenti totalmente diversa dalle tradizionali. Fimap ha realizzato una macchina che, grazie alla tecnologia, è in grado di prevenire qualsiasi inconveniente e mette il cliente in condizione di essere sempre operativo ed efficiente. MMg riduce il costo per metro quadro pulito, consentendo l’utilizzo diurno, rendendo l’operatore sempre perfettamente in grado di compiere il proprio lavoro al meglio, senza incertezze, proteggendo la macchina dagli imprevisti e favorendo una gestione consapevole delle risorse.

*Risparmio calcolato su un triplo ciclo di riciclo