Tutti i trattamenti che puoi pensare, negli spazi più impossibili, con una sola macchina, senza filo: è arrivata Orbitizer di Fimap

A volte è difficile completare gli interventi come si vorrebbe, si rischia di tralasciare qualche piccola zona perché la macchina che si sta usando non riesce a superare un passaggio troppo stretto, o troppo basso. In questi casi si è costretti ad interrompere l’intervento per rifinire manualmente le zone inaccessibili, attività che costa fatica, tempo e non garantisce il medesimo risultato che potrebbe dare un’azione meccanica.
A questo ha pensato Fimap quando ha sviluppato Orbitizer: una macchina così piccola e flessibile da superare facilmente qualsiasi ostacolo e pulire in modo veloce e professionale gli spazi più complicati.

Avanza grazie al movimento orbitale, per cui la si manovra senza alcuno sforzo, e può raggiungere con agilità i punti più distanti e scomodi grazie alla sua forma sottile e al basamento, alto solo 11 cm.
È indispensabile per le imprese di pulizia, perché è una soluzione trasversale che trova applicazione in tutti i settori. In qualsiasi struttura infatti esiste un locale o un’area che non si può pulire con le macchine di dimensioni tradizionali: scale, pianerottoli, bagni, sale d’attesa, cucine. Quando lo spazio si restringe, è il momento di intervenire con Orbitizer.

L’efficacia meccanica dove non avresti mai immaginato
Orbitizer di Fimap è perfetta per pulire senza sforzo i mezzi di trasporto, perché arriva sotto e tra i sedili, ed è in grado di pulire efficacemente perfino i bagni di treni e aerei.
Nelle cucine professionali o nei centri cottura, dove lo sporco è più difficile proprio negli angoli più angusti, garantisce una pulizia profonda in poco tempo, rimuovendo con facilità anche le macchie aderenti.
Le dimensioni ridotte del basamento si adattano perfettamente alla pulizia delle scale. All’interno di un condominio Orbitizer consente di eseguire in modo veloce ma accurato la pulizia di pianerottoli e scale, arrivando, grazie alla forma rettangolare, fino ai bordi e agli angoli e includendo perfino l’alzata dei gradini.
In spazi ingombrati come piccoli ambulatori o spogliatoi porta l’efficacia dell’azione meccanica sotto i mobili e tra gli arredi, rendendo pulita l’intera superficie del pavimento, senza tralasciare alcuna zona.
È alimentata con una batteria al litio da 36V, che consente di cambiare ambiente o passare da un vagone all’altro di un treno liberamente, senza dipendere da una presa di corrente.
Un accurato bilanciamento dei pesi tra l’impugnatura e il basamento conferisce una presa salda, controllo nei movimenti e una pressione sul basamento adeguata ad eseguire pulizie di fondo e trattamenti di ripristino di tutti i pavimenti duri.

Non solo per pulire
Il movimento orbitale, con le sue 3800 oscillazioni al minuto, offre ottime prestazioni in una varietà di interventi. Orbitizer è adatta a qualsiasi tipo di pavimentazione dura, in legno, linoleum, pvc e tessile. Si possono associare pad diversi per eseguire varie lavorazioni, dalla semplice pulizia, anche di fondo, fino alla deceratura, cristallizzazione e lucidatura.
Lo stesso trattamento intensivo che si sta realizzando con una normale monospazzola, come una deceratura o levigatura, ora può essere eseguito con la stessa qualità e accuratezza fino ai bordi, negli angoli e sui gradini sia sul piano orizzontale che su quello verticale.
La maniglia centrale migliora la precisione dei movimenti, è utile quando si devono raggiungere punti particolarmente angusti e, all’occorrenza, aiuta ad aumentare la pressione sul basamento.
Con la tracolla di serie il peso di Orbitizer viene distribuito in modo uniforme per evitare di affaticare l’operatore.

Efficiente per te e per l’ambiente
Orbitizer previene gli sprechi e ottimizza i tempi di intervento, poiché acqua e chimico vengono solo nebulizzati secondo necessità, evitando quantità eccessive che provocano perdite di tempo, compromettono i risultati e sprecano risorse.
La nebulizzazione si controlla con un comodo grilletto posto sull’impugnatura che permette di erogare solo la quantità di liquido necessaria, che è minima considerato che è l’azione meccanica a svolgere tutto il lavoro. Il risparmio di acqua e agenti chimici è straordinario.

Registra gli interventi con FFM – Fimap Fleet Management
Orbitizer è pensata per interventi mirati che talvolta coinvolgono ambienti critici, di cui è importante verificare la regolare pulizia. Per questo è dotata del sistema di tracciamento FFM – Fimap Fleet Management, che registra l’attività permettendo al professionista di documentare l’adempimento al piano di pulizia concordato e di avere un quadro completo di tutti gli interventi svolti da tutte le macchine della flotta.