Lavasciuga pavimenti MMg di Fimap: la tecnologia che ti fa risparmiare

Il pavimento industriale richiede macchine robuste e dalle grandi prestazioni. Pulire magazzini, centri logistici o zone di produzione significa muoversi in spazi di grande metratura, spesso molto ingombrati e molto sporchi. La nuova MMg è una lavasciuga pavimenti ideale per questo settore, grazie ad innovativi sistemi che migliorano la sicurezza, le prestazioni ed il comfort.

Interventi semplici e sicuri per aumentare la produttività
Facilitare il compito dell’operatore è il primo passo per eseguire interventi efficaci ed in totale sicurezza. La grande maneggevolezza rende molto semplice muoversi anche in spazi irregolari, limitati da scaffalature o altre strutture di stoccaggio, ed aggirare agevolmente gli ostacoli. La conformazione del volante rende la guida confortevole in qualsiasi situazione. La postazione è accessibile da entrambi i lati, offre lo spazio per lavorare comodamente anche per diverse ore e fornisce una completa visibilità. I fari a LED illuminano le zone in penombra, ed aiutano chi si trova nell’ambiente circostante ad individuare la macchina in movimento. Anche in caso di manovra viene garantita la massima sicurezza, con il sistema anti collisione e la telecamera posteriore (versione Plus), che permette di visualizzare, sul display al centro del volante, gli ostacoli che si possono incontrare in retromarcia. Il design avvolgente ripara tutti i componenti, il polietilene stampato ad alta densità la rende più robusta, aumentando l’affidabilità del prodotto nel tempo e, in caso di urti accidentali, questi vengono completamente assorbiti dai rulli paracolpi laterali.
La telecamera posteriore è utile anche per verificare le prestazioni mentre si lavora, per avere immediatamente la certezza del risultato, senza bisogno di voltarsi. In tema di prestazioni MMg si distingue per la dotazione di sistemi che assicurano risultati eccellenti in qualsiasi situazione. Nell’industria meccanica o in quella alimentare, si può dover affrontare tipologie di sporco particolarmente aderente, quindi più complicato da rimuovere. In questi casi è possibile incrementare la pressione della spazzola, fino a 100 kg. Quando lo spazio da pulire è caratterizzato da perimetri difficili da raggiungere, ad esempio in prossimità di scaffali, la spazzola laterale consente di aumentare l’efficacia dell’intervento, arrivando a pulire perfettamente anche lungo i bordi.

Più controllo sulle prestazioni e sul tuo investimento per ridurre i costi di gestione
La nuova tecnologia iD – intelligent Drive (versioni Plus) permette di esercitare un maggiore controllo sulle prestazioni e sui consumi, dando ad un responsabile, o supervisore, la facoltà di stabilire i corretti parametri e di avere la tranquillità che questi vengano rispettati, raggiungendo l’obiettivo di non sprecare risorse, di contenere i consumi e di ridurre i costi.
Tuttavia, se l’operatore ritiene necessaria una maggiore forza lavante, per affrontare una situazione di sporco imprevista, può attivare il Power Mode, che aumenta contemporaneamente la portata della soluzione detergente, la pressione sulle spazzole e la potenza di aspirazione, solo per un tempo limitato, per poi tornare automaticamente alla configurazione di partenza. L’iD contiene anche video tutorial che l’operatore può guardare direttamente sul display: in questo modo non avrà mai dubbi sul corretto impiego né sulla manutenzione.
Anche il sistema FFM – Fimap Fleet Management ha l’obiettivo di migliorare la gestione della macchina acquistata, anche più di una se si tratta di una flotta. Con FFM è possibile visualizzare in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo lo stato della macchina e sapere, ad esempio, dove si trova, se viene utilizzata come stabilito, se ci sono malfunzionamenti e quando è previsto il prossimo intervento di manutenzione. Lavorare sulla manutenzione preventiva, e verificare direttamente le condizioni d’uso evita spiacevoli imprevisti o spese inaspettate, riducendo i costi di gestione.
A richiesta si può dotare MMg del sistema di riciclo Fimap Long Range. L’FLR filtra e pulisce la soluzione detergente utilizzata mettendola nuovamente a disposizione. Questo dispositivo, disponibile come optional, aumenta esponenzialmente l’autonomia di lavoro e fa guadagnare tempo, consentendo con lo stesso carico di acqua e detergente di pulire più m². Con FLR saranno necessarie meno soste per lo svuotamento e riempimento dei serbatoi, con una riduzione dei consumi di acqua fino al 66%* ed un incremento della produttività fino al 70%.

La tecnologia di MMg consente di fare cose che prima non erano possibili, ovvero prevenire gli eventi che potrebbero compromettere la buona riuscita dell’intervento. Previene urti, soste inutili, spese impreviste, consumi eccessivi, sprechi e perdite di tempo, riducendo sensibilmente il costo del metro quadro pulito. Non si consuma più di quel che serve, si sa in anticipo se la macchina sarà operativa per quando è richiesto l’intervento e l’utilizzatore non si trova mai in difficoltà rischiando di perdere tempo prezioso. MMg valorizza le tue risorse, ottimizza il tempo ed il denaro investiti facendoti ottenere sempre il massimo.

*Risparmio calcolato su un triplo ciclo di riciclo